Il Ganoderma Lucidum che in Cina viene chiamato Ling Zhi e in Giappone Reishi è un’affascinante storia del fungo che risale a oltre 4000 anni fa che da sempre nella coltura cinese e giapponese viene associato con regalità, la salute, il recupero e la longevità.

La medicina tradizionale Cinese considera il Reishi uno dei rimedi di livello più alto dal punto di vista curativo sia per il corpo che per la mente. Per millenni è stato acclamato come “erba divina” , “fungo dell’immortalità”o “elisir di lunga vita”.

Oltre all’azione sul fisico gli viene attribuita un’azione dal punto di vista psico-emozionale: si dice che “calma la mente”e per questo viene prescritto con successo nei casi di ansia, nervosismo,insonnia.

Esso agisce sul sistema nervoso in maniera molto profonda, al punto che molti ritengono che favorisca la meditazione. Il Reishi è considerato il tonico per eccellenza .

Al Ganoderma Lucidum sono state attribuite moltissime proprietà terapeutiche: antitumorali, antiallergiche, antiossidanti, analgesiche, asmatiche solo per citarne alcune. Il Reishi enfatizza e rende fruibili le osservazioni millenarie della Medicina Orientale, quelle che hanno portato ad attribuire a questo fungo molteplici proprietà che lo caratterizzano.